lunedì 21 luglio 2008

Scandaloso silenzio sulla vittoria di Berlusconi a Napoli. Carlo Panella

Ha quasi dell'incredibile l'atteggiamento della quasi totalità della stampa nazionale a fronte della clamorosa capacità dimostrata da Berlusconi di risolvere in 58 giorni il problema dei rifiuti a Napoli.Notizia in prima per un giorno, poi basta. Pure, quei rifiuti erano il frutto di 14 anni di amministrazioni di sinistra. Pure, Prodi non ce l'aveva fatta. Pure, l'impresa pareva a tutti impossibile.
Ma Berlusconi ce l'ha fatta, ha fatto l'impossibile. Il grave, il drammatico è che era indispensabile non certo che tutta la stampa nazionale rendesse omaggio al vincitore -figurarsi!- ma che scatenasse le sue firme migliori per capire, scavare, analizzare il modo in cui una spaventosa emergenza sociale dalle dimensioni ciclopiche è stata domata in un batter d'occhio. Su questo, silenzio. Silenzio anche dal mondo intelettuale, dai professoroni, dai politologi che ogni giorno pure ci spiegano da questi giornali come radrizzare l'Italia e il mondo.
La spiegazione di questi colpevoli e vili silenzi è semplice: Berlusconi ha domato i rifiuti a Napoli eliminando ogni influenza della magistratura -con la Superprocura- e obbligando così i magistrati -che avevano contribuito al debordare dei rifiuti- a essere subordinati alle scelte politiche; poi Berlusconi ha costretto i sindaci, dichiarando le discariche ''di interesse strategico nazionale'' a smettere con le loro manfrine localistiche e a sedersi a serii tavoli delle trattative (il bello del miracolo è che è stato pienamente partecipato) e infine Berlusconi ha fato capire con le cattive alla Camorra che non doveva azzardarsi a muoversi più, perché l'avrebbe stesa.
Decisionismo, dunque, ma ben mirato, proprio contro quei protagonisti della società meridionale che avevano creato l'esplosione dello scandalo.
Nessuno ne parla, dunque, ed è l'ennesima occasione persa dalla stampa e dall'intellighentjia italiane per dare un segno di intelligenza e vitalità.
Si meritano solo Bassolino, loro vero modello di vita.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sono i soliti sinistri, che non hanno perduto il pelo di essere stati, orgogliosamente, nipotini di stalin!, è inutile perdere tempo con questi ipocriti attori della politica delle chiacchere, loro si sentono i soli portatori della verginità assoluta, mentre noi che abbiamo sempre sostenuto il salvatore Berlusconi, siamo: "LADRI, FURBI,SPECULATORI,
PERSONE CON POCA INTELLIGENZA, VENDITORI DI FUMO che promettiamo e mai manteniamo le nostre promesse" loro invece sono soltanto loro il verbo della verginità ASSOLUTA!!!!!.
Non si ricordano, ma invece lo sanno benissimo, da dove provengono e cosa sono stati per oltre sessant'anni i veri sostenitori dello stalinismo più bieco e spietato che la storia abbia conosciuto.
con questa premessa, cosa volete che riconoscano le capacità manageriali di questo nostro Presidente che ha risolto in soli 58 giorni un problema vergognoso come la monnezza napuletana?, solo giornali e TV straniere con in testa la CNN ha dato risalto a questo risultato berlusconiano, i nostri media hanno taciuto, perchè? è stata una vittoria del centro-destra e non di prodi, per questo hanno coperto un velo sulle loro incapacità del fare, loro sono soltanto bravi nel tassare e dividere i loro interessi, andando molto vicini ai bisogni del popolo, tanto vicini che in due anni sono sempre andati nel c..............!
Se sbaglio correggetemi, ma io per la mie esperienze del passato ne sono più che convinto, CON QUESTI PERSONAGGI DIALOGARE PER FARE LE RIFORME DA DARE A QUESTO PAESE E' TEMPO PERSO, QUINDI FORZA SILVIO; VAI DA SOLO E CON I NUMERI CHE HAI RICEVUTO DAL POPOLO SOVRANO PUOI FARE CIO' CHE VUOI, RIBALTA QUESTO STATO PERCHE' IL TEMPO E' QUASI SCADUTO, SE NON CORRI CI RITROVEREMO PRESTO AD ESSERE UN PAESE DA TERZO MONDO.
IO SPERO CHE LE ""CENCIATE"" CHE HAI AVUTO NEL PASSATO TI SIANO STATE SALUTARI, NON RIPETERE GLI ERRORI DEL TUO ULTIMO GOVERNO, PERCHE' OGGI NONM HAI PIU' I BALENOTTI BIANCHI FRA LE ""PALLE"".
A.N.

Anonimo ha detto...

In effetti, questo silenzio tombale, puzza di più di tutta la monnezza accumulata in questi anni.
Io ho sempre dichiarato di essere una non votante. Sarà per questo che ho la capacità di distinguere il bene dal male, e da qualunque parte esso sia? Destra, sinistra, centro, trasversale, obliquo, di sopra, di sotto...
però, non so perchè, non appena parto con questi discorsi mi danno "elegantemente" della fascista. Onestamente non ho mai capito perchè abbinino la obiettività al fascismo. Sono sempre stata un pò tonta, ma questa cosa non l'ho mai capita sul serio.
Mah...

maurom ha detto...

Continua così Isabella, sei dalla parte del giusto.
Grazie della visita.

Anonimo ha detto...

Forse non si sa dove sia finita quella merda. I giornali sono di Berlusconi, anche le tv, come puoi dire che siano di (un altra)parte?

maurom ha detto...

In effetti, ale 31, tutta quella immondizia è stata nascosta da Berlusconi a villa Certosa...