venerdì 9 ottobre 2009

Primatista mondiale

"C’è ancora qualche buontempone che ha il coraggio di sostenere ancora che dovrei farmi processare. Ma contro di me ci sono stati 109 procedimenti, più di 2.500 udienze, più di 530 perquisizioni, e ho dovuto spendere più di 200 milioni di euro per pagare consulenze e avvocati. Sul giudizio della consulta sul lodo Alfano non mi ero mai fatto illusioni perché si tratta di un organismo politico che emette sentenze politiche che sono quindi sentenze di parte" aggiunge il premier. "Tranne il popolo- prosegue - cioè il 68,7% degli italiani, il nostro governo ha contro tutti: una minoranza organizzatissima di magistrati rossi, il 70% della carta stampata, tutti i talk show della tv pubblica, gli spettacoli satirici. Il Capo dello Stato sapete a quale parte politica appartiene. Ebbene, ringrazio gli italiani per il sostegno che continuano a darmi e mi fanno sentire in obbligo di ricambiare con impegno ancora maggiore. E so che il mio dovere è di governare per tutti i cinque anni della legislatura - conclude- fino al termine del mandato che il popolo italiano mi ha dato".

5 commenti:

Fort ha detto...

Ha perfettamente ragione.

Anonimo ha detto...

Spiegami questo: alle votazioni del 2008 Berlusconi ha preso il 48% circa dei voti(dati del ministero dell'interno), hanno votato 80% degli aventi diritto, come si arriva al 68%?
Anzi se consideriamo il 48% di 80% si arriva ad uno scarso 40% di italiani che lo hanno votato! Gli altri 28% chi sono?
Comunque io sono dell'opinione che la matematica è un'invenzione della sinistra comunista e quindi il 48% di 80 è uguale al 68% degli italiani!

maurom ha detto...

Il 68% è il gradimento rilevato
dai sondaggi.

Anonimo ha detto...

Certo è che passare dal 40% di gradimento (tra gli italiani votanti) del 2008 al 68% del 2009 è sicuramente un ottimo risultato! Ultima domanda: ma il sondaggio è stato fatto tra un campione di lettori de "Il Giornale"?
Se così fosse, potrei quasi credere a questa favola del "miracolo italiano"...

johnny doe ha detto...

Con questo tipo di magistratura non mi faccio processare nemmeno per una multa.Potrebbero accusarti d'aver di associazione mafiosa.