venerdì 14 gennaio 2011

Il turismo politico di Vendola. Orso Di Pietra

Nulla da dire se Niki Vendola punta a fare le scarpe a Pierluigi Bersani. Fatti loro. Niente da contestare se Niki Vendola cerca di far crescere Sinistra e Libertà a spese dei Partito Democratico. Strafatti loro. Zero da eccepire se Niki Vendola tenta di assorbire i dipietristi, il popolo viola e quello arcobaleno di verdi e rossi a diverse gradazioni.
Il nostro ha tutto il diritto di giocare le proprie carte politiche come meglio crede. Usando la zeppola, l’orecchino, le narrazioni, la diversità sessuale ed ogni altro mezzo intenda utilizzare a maggior gloria propria e dei nostalgici della falce e martello. Compreso quel turismo politico che lo vede saltabeccare dalla Quinta Strada di New York ai cancelli di Mirafiori per meglio e sempre apparire sui giornali e sulle televisioni.
Ciò che lascia semmai perplessi è che tutta questa frenetica attività viene realizzata da Vendola nella sua qualità di governatore di una delle più importanti regioni italiane e con i mezzi messi graziosamente a disposizione dalla presidenza regionale. Il chè significa che Niki fa campagna elettorale perenne.
E i pugliesi pagano! (L'Opinione)

Nessun commento: