venerdì 16 novembre 2007

Ennesima figuraccia di Padoa Schioppa, palesemente incapace. Carlo Panella

La sentenza del Tar del Lazio che infligge a Padoa Schioppa la sonora umiliazione di invalidare il suo licenziamento di Petroni dal Cda Rai ha un enorme rilevanza politica. Al di fuori dei giochi interni alla rai stessa -intricati, malmostosi e in fondo ininteressanti- quelloche emerge -per l'ennesima volta- è che il Ministro del tesoro è un dilettante allo sbaraglio, che non sa neanche impostare un banale attio amministrativo per allontanare da un Cda un rappresentante del tesoro che non sia di suo gradimento.Il tar, infatti, non ha per nulla emesso una sentenza di merito politico, ma di puro, purissinmo diritto amministrativo. ha detto, come avevo anticipato che avrebbe detto, che petroni poteva essere dimesso dal suo azionista, solo nel caso avesse votato in Cda in modo difforme dalle indicazioni ricevute o fosse stato censurato e censurabile ex post dall'azionista stesso. Ma Tps non ha mai dato indicazioni di voto a Petroni -coasa incredibile- né mai lo ha censurato o riopreso ex post. Bastava poco per farlo, un minimo di intelligenza politica e un ancor minimo di pratica gestionale di un azienda.Padoa Schioppa ha dimostrato di non avere nessuna di queste caratteristiche e ora -per di più- il precedente di Petroni potrà avere un effetto devastante sull'esito del ricorso del generale Speciale, ugualmente licenziato da Tps dalla Gdf senza alcuna motivazione formale e per di più con aperti insulti in Parlamento.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanno che Zaccaria,er capo de' capi de tutta 'a RAI fece 'e valigge, tuttiadì chèra rivato er facismo. Che le birbonate ... vabbè ...
Ma che tutto steva 'reggola co lireggolamenti. E alora checciai da'dì?
Ecce rimase puro fino ar mommento in ccui scadeva er mannato. O no!
E mo cheso rivati l'artri che 'e reggole 'nso 'e sstesse?
E'nvece chette fano? Pijano pe'accollottola quer tar Petroni e telo schiafano fora.
E accossì se sofatti 'a ggrandabbuffata.
Ma quarcuno 'ncià ancora capito chella RAI è lorgheno dinformazzione pubbrica e no de parte?
Io loccapita accossì.
Anche er gatto de' 'a sora Nena 'a pensa a''osteso mmoddo.
Voi pennzatela come vveppare.
Stannotte chiuddo 'e finestre addoppia mandatta e ce metto dietro un ber treccione daglio pettené lontano Vischio quanno che aricomincia colli svolazzi notturni contornato datuti lartri pippistreli.

maurom ha detto...

"Ma quarcuno 'ncià ancora capito chella RAI è lorgheno dinformazzione pubbrica e no de parte?"

Chiaro,no?
Al servizio...pubblico della sinistra.

Anonimo ha detto...

CHE DEFINIZIONE SI PUO' DARE AD UNO CHE FA DEGLI ERRORI COSI' MADORNALI COME PADOA SCHIOPPA? NON E' NE' UN PROFESSIONISTA NE UN "ONOREVOLE"; INFATTI SE E' IN BUONA FEDE E' SOLO UNO SPROVVEDUTO, SE E' IN MALA FEDE E' CERTAMENTE UN DISONESTO. TERZIUM NON DATUR. ED AD UN INDIVIDUO SIFFATTO SI E' AFFIDATO IL "TESORO" DEL PAESE... CHE VERGOGNA!!!