sabato 3 novembre 2007

Sicurezza: il bluff di Veltrodi. Carlo Panella

L'ircocervo che governa il paese (Veltroni più Prodi fa Veltrodi)ha lanciato il suo ennesimo ''effetto annuncio''. Tutti a cantarne le lodi -Foglio incluso, purtroppo- e nessuno a guardare cosa hanno deciso. Siccome non hanno deciso quasi nulla, finirà esattamente come il decreto Bersani sulle liberalizzazioni, se non peggio.
I fatti parlano: Veltroni tiene aperto da anni quel covo di associazioni a delinquere e di violenza che è l'accampamento Rom di Tor di Quinto. Par dare un' idea di cosa significhi questo livello di irresponsabilità fornisco una piccola statistica personale: la mia famiglia ha subito in due anni il furto di due macchine e nel mio palazzo vi sono stati quattro furti negli appartamenti in un anno. Sempre, assolutamente sempre, la polizia ci ha detto: ''Sono stati quelli di Tor di Quinto''. E non ha fatto nulla, perché o si sbaraccava il pseudo campo Rom, o era impossibile controllare alcunché nel suo dedalo di sporcizia e umanità varia. Da anni, prima Rutelli e poi Veltroni hanno rifiutato tutte le richieste dei cittadini (e di An) per chiudere quella vergongna. Nulla.
Il cancro è metastatizzato e ora ci è scappato il morto, Veltroni allora fa il viso dell'allarme e fa -male- quello che avrebbe dovuto fare nel 2001, sei anni fa. Chiuso il campo, impone il decreto ma, come spiega Mantovano, è un decreto inutile perché si limita a spostare dalle scrivanie di Amato a quelle dei prefetti il problema. I prefetti infatti, non sono affatto dotati da questo decreto dei poteri effetivi e dei mezzi per espellere gli indesiderati. C'é scritto che devono farlo. Ma -piccolo particolare- non c'è scritto come.
Per questo Rifondazione ha dato il via libera: è un decreto tanto decisionista all'apparenza, quanto vuoto nella sostanza.Veltrodi comincia proprio bene.... (blog Carlo Panella)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ripeto cio' che ho gia' detto:
al tempo di Franceschiello (Borbone) un sergente che addestrava i soldati usava comandare con voce altisonante
-FACITE 'A FACCIA FEROCE!
E così governo, Veltroni & c.ni hanno preso in mano il megafono e strillano, per paura di perdere i già pochi consensi che hanno a disposizione,
- guardate, osservate bene la nostra faccia! Non vedete l'espressione feroce del nostro volto? sguardo accigliato, denti che digrignano, ruggiti leonini, artigli sfoderati;
fate attenzione ai nostri balzi felini, vedete come siamo pronti a balzare sulla preda e a sbranarla?
Non capite con con le nostre drastiche misure tempo poche ore i criminali lasceranno tutti l'Italia in preda al terrore? E' così che vanno trattati.
Ma Veltroni & c.ni non hanno visto che li stanno guardando e qualcuno di quelli è già morto.
Morti dalla paura?
NO! Crepati dal ridere!