martedì 13 novembre 2007

I disastri annunciati della Sinistra. Alfredo Mantovano

Ricordiamo: «[…] la politica – tutta la politica – non potrà non “tener conto” del fatto che gli immigrati che fino a ora potevano sì vivere, mangiare e lavorare in Italia, ma che non potevano votare, ora potranno farlo. […] Credo che nelle province di Treviso, Brescia, Bergamo e in tutta la fascia pedemontana, dove la presenza dei lavoratori migranti, richiamati a migliaia dalle necessità del sistema produttivo, è molto forte, e dove un partito esplicitamente xenofobo come la Lega raccoglie molti consensi, l’acquisizione del diritto di voto da parte degli immigrati modificherà decisamente la dialettica politica e forse renderà sconveniente la propaganda razzista».

Lo scriveva il ministro della Solidarietà Paolo Ferrero sul Corriere della Sera del 6 agosto 2006. Da buon rappresentante di Rifondazione Comunista nel governo, Ferrero esponeva l’obiettivo ultimo delle misure che in tema d’immigrazione l’esecutivo guidato da Romano Prodi aveva già adottato o sta oggi per varare. Ne elenco le principali, aggiornate all’ora in cui scrivo:
– chiusura di tre centri di permanenza temporanei per l’identificazione dei clandestini (a Brindisi, Ragusa e Crotone);
– drastica riduzione delle espulsioni effettive;
– ampliamento dei ricongiungimenti familiari, oltrepassando i confini del nucleo familiare;
– eliminazione del visto d’ingresso per i soggiorni brevi (quelli di tre mesi), aprendo così un’autostrada all’ingresso per motivi asseritamente turistici, seguito invariabilmente dalla permanenza indisturbata allo scadere del 90° giorno;
– utilizzo del decreto flussi 2006 come sanatoria fittizia;
– adozione di norme per l’asilo come mezzo strumentalizzabile per far entrare chiunque;
– rifiuto di varare la moratoria sulla libera circolazione di persone dalla Romania;
– disapplicazione della direttiva UE n. 38/2004 sull’allontanamento dei comunitari che non hanno un reddito lecito o che sono pericolosi.

Ecco, il disastro maturato in poco più di un anno non è frutto del caso, ma disegno politico. L’immigrazione è infatti uno dei terreni sui quali pesa la pregiudiziale ideologica della Sinistra radicale, nella cui prospettiva il clandestino è la versione aggiornata e no global del proletario. E la Sinistra radicale fa questo con dichiarati fini di lucro (elettorale, ovvio), come scriveva Ferrero.
Dal meccanismo “ingresso clandestino-sanatoria, ovvero ingresso con sponsor o con autosponsor–ricongiungimento familiare allargato-cittadinanza breve” la Sinistra attende un aumento di voti per sé, che equilibrerà i voti “sprecati” (soprattutto per la Lega, più in generale per il Centrodestra) nel Nord. Poco importa se gli esiti reali sono favorire i clandestini e chi li sfrutta, nonché i comunitari che intendono delinquere. (il Domenicale)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Stanno distruggendo l'italia il mal governo della sinistra nasce dalla necessita degli italiani di liberarsi dalla scena politica di un gruppetto di fanatici con la loro bella giacchetta e tanta voglia di far soldi senza lavorare. Ma tutti sanno che è inutile mettere la cravatta al baghino tanto quello resta sempre un maiale. Da quando Forza Italia e tutta la CDL sono all'oposizione gli italiani pagano parlamentari e senatori perche facciano andare male l'italia e tutti gli italiani per far cadere il governo e far tornare il loro amato idolo al governo. Avete capito tutti di chi parlo il cavaliere un uomo che ha tutto e vuole il potere una persona senza nessuna morale e scrupolo capace di pagare perchè l'italia diventi come un paese del terzo mondo. Spero che tutti i soldi che i senatori e parlamentari stanno rubando al popolo italiano vengano restitui e con gli interessi. Per fortuna berlusconi è tramontato e state tramontando anche voi un po fuori moda con i modi di fare da invasati. Non credo abbiate bisogno di una persona da idolatrare e venerare come fatte col caro Silvio ma avete bisogno di uno Psicologo. Detto questo mi congedo e sto a guardare la disfatta della cdl del berlusconi e di tutti voi.. Altro che spallata signori siete patetici...

maurom ha detto...

Lo "Psicologo" credo serva non solo agli amici del Cavaliere...
In quanto alla disfatta mi pare che quella della maggioranza sia sotto gli occhi di tutti.